ITALIANO

Suzanne Dracius, "Una delle voci femminili più importanti della Martinica." (Jean-Pierre Piriou, The French Review, USA)


Articles publiés dans cette rubrique

jeudi 20 avril 2017

Rue Monte Au Ciel di Suzanne Dracius

Il 20 aprile arriva in libreria #Rue Monte Au Ciel di Suzanne Dracius, nella traduzione di Leonarda Oliveri e con la meravigliosa illustrazione di copertina di Marco Ceruti ! Rue Monte au Ciel di Suzanne Dracius (nella traduzione di Leonarda Oliveri, copertina Questo libro ci sta appassionando (...)

jeudi 9 mars 2017

Rue Monte au Ciel di Suzanne Dracius

Rue Monte au Ciel di Suzanne Dracius (nella traduzione di Leonarda Oliveri, copertina di Marco Ceruti) ed. ed. PaginaUno.
Questo libro ci sta appassionando tanto, non solo per la superba capacità di scrittura dell’autrice, ma anche per la consapevolezza, la lucidità e la fermezza con cui (...)

dimanche 21 août 2016

DI SUDORE DI AIDS E DI SANGUE di Suzanne Dracius

DI SUDORE DI AIDS E DI SANGUE
Sembra che le tue dita abbiano cessato di esistere, sembra che i tuoi piedi si siano stancati di sopportarti. Le tue membra sono topi morti dall’inerte aggressività sfacciata, topi morti rabbiosi d’insopportabile dolore. I sudori notturni non sono (...)

jeudi 7 juillet 2016

Rue Monte au ciel di Suzanne Dracius in traduzione

Un libro molto bello di un’autrice strepitosa : Suzanne Dracius, poetessa, drammaturga e narratrice che ha diviso la sua vita fra la Martinica e Parigi.

jeudi 18 février 2016

Suzanne Dracius scrittura meticcia dalla Martinica

Di Max Ponte :
Il mio doppio articolo, in italiano e in francese, dedicato a Dracius Suzanne, oggi su LA POESIA E LO SPIRITO, Suzanne Dracius scrittura meticcia dalla Martinica